Richiamo precauzionale: 10'000 confezioni di latte di capra Bimbosan

La sicurezza e la salute dei bambini sono la priorità assoluta di Bimbosan. Per questo motivo, a titolo precauzionale e in accordo con le autorità svizzere competenti, stiamo richiamando alcuni lotti di prodotti a base di latte di capra Bimbosan.

I numeri di lotto e le date di scadenza interessati sono indicati nella tabella sottostante.

Questo richiamo è una misura precauzionale, poiché sono stati riscontrati difetti di qualità in alcune parti dell'acido grasso omega-6 arachidico proveniente da un ex fornitore e utilizzato nella fabbricazione dei prodotti a base di latte di capra citati. Quest'ultimo era in parte contaminato da cerulide.

A causa della scarsa quantità di acido arachidonico utilizzata nella produzione, la contaminazione da cerulide riscontrata non presenta alcun rischio grave per la salute dei bambini. Tuttavia, non è possibile escludere completamente lievi effetti indesiderati.

Chiediamo a tutti gli acquirenti dei prodotti in questione di non somministrarli più ai propri figli e di riportarli al punto vendita dove sono stati acquistati. Tutti gli altri prodotti Bimbosan non interessati dal richiamo possono essere consumati senza timori. In alternativa è possibile utilizzare i prodotti Bimbosan Bio 1 o Bimbosan Classic 1.

Siamo consapevoli che questa situazione può essere fonte di preoccupazione e incertezza. Il servizio clienti Bimbosan è a vostra disposizione per qualsiasi domanda o richiesta relativa a questo richiamo. Hotline: +41 32 639 14 44 o info@bimbosan.ch

Ci dispiace sinceramente che questo richiamo sia fonte di preoccupazione e disagio e vi ringraziamo per la vostra fiducia.

Maggiori informazioni e l'elenco dei prodotti interessati sono disponibili qui:

Alleganto:

Richiamo del latte di capra Bimbosan 1 Dettagli PDF

Avviso importante

L'allattamento al seno è la dieta migliore per il tuo bambino. L'OMS raccomanda pertanto 6 mesi di allattamento esclusivo e successivamente un ulteriore allattamento al seno in combinazione con alimenti complementari appropriati ed equilibrati in base all'età. Consulta un operatore sanitario (pediatra, consulente materno, ostetrica) se tuo figlio ha bisogno di un'alimentazione aggiuntiva o se non stai più allattando al seno.

Nota sugli alimenti speciali

Se desideri utilizzare una formula speciale per neonati, ne parli con il pediatra o il caregiver in clinica.

Si prega di utilizzare una formula speciale per neonati solo sotto controllo medico.